Giunto ormai alla terza edizione, il Carnevale in Vespa è un evento consolidato all'interno del periodo più ludico dell'anno e della festa organizzata dall'amministrazione comunale.

Sabato 10 febbraio 2018, l'associazione culturale "Vespa&Co Nettuno", con il suo solito impegno e passione, ha messo in mostra i pezzi storici del suo parco Vespe, distribuendo nozioni storiche, aneddoti, consigli agli adulti e castagnole, frappe e bibite ai bambini. Come ogni anno, nella moltitudine di persone che transita per il lungomare, festeggiando il Carnevale, si trovavano curiosi e appassionati di Vespa che, avvicinandosi allo stand del Vespa&Co, hanno trovato soddisfazione alle loro domande e rinverdito ricordi infantili e giovanili.

A proposito di giovani, è con enorme piacere far notare la presenza di ragazzi interessati alla storia di questo fantastico mezzo a due ruote che dal dopoguerra ha motorizzato la nazione intera. Il presidente del Vespa&Co, Giovanni Caradonna, e il Team dell'associazione per tutto il pomeriggio si sono prodigati per accontentare tutti i visitatori, specialmente i bambini, anche se spesso erano i genitori a ritornare piccoli davanti alla Vespa o Lambretta uguale a quella del nonno o del papà. Foto di rito sulla Vespa e la promessa di rivedersi presto per iscriversi all'associazione o di partecipare al prossimo evento firmato Vespa&Co.

Il programma è infatti ricco, con attività sul territorio e gite fuori porta. Per chiunque volesse partecipare si può visitare la pagina Facebook dell'associazione "Vespaandco Vespaandco". Il presidente Giovanni Caradonna a nome di tutto il Direttivo ringrazia vivamente l'assessore allo Sport Turismo e Spettacolo Simona Sanetti e il dirigente Margherita Camarda per il sostegno ricevuto.