Sarà la performance del gruppo musicale "Alfiero" ad aprire venerdì 16 marzo, ore 21.00, il prossimo week end di appuntamenti della rassegna culturale "Terracina #SottoSopra. Il Palazzo delle Idee" in corso di svolgimento presso il Palazzo delle Bonificazioni Pontine di Terracina. La band è nata dal sodalizio artistico tra Andrea, giovane cantautore armato di talento e chitarra, e i musicisti Alessandro, Elia, e Igino, e sta lavorando per l'uscita del loro primo disco, di cui sono disponibili già alcune tracce come "Una domenica all'Ikea"e "Un anno in più". L'evento si svolge in collaborazione con "Anxur Festival".

Sabato 17 marzo, dalle ore 10.00 alle 12.00, spazio alla creatività dei più piccini con l'attività didattica per bambini (5-10 anni) "Indiciamo": i piccoli partecipanti, imitando le tecniche degli antichi romani, realizzeranno delle incisioni su tavola come erano soliti fare i bambini nell'antica Roma. L' attività didattica è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 06.39967950.

 Nello stesso giorno, dalle ore 17,30 alle ore 18,30, il programma prevede anche il secondo appuntamento di "MUSichiAMO il Palazzo", con la classe di pianoforte diretta dalla docente Paola Menichelli. I ragazzi dell'Istituto Comprensivo Montessori di Terracina si esibiranno nella sala delle conferenze, dove i magnifici affreschi policromi risalenti all'epoca di Pio VI, creeranno una magnifica cornice da contrapporre al bianco e nero della tastiera. Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili.

 Conclude il ciclo di appuntamenti del fine settimana, domenica 18 marzo, dalle ore 10 alle ore 11, l'attività yoga di meditazione attiva "La realtà e la sua rappresentazione. Oltre i vincoli del visibile". Attraverso specifiche tecniche di meditazione è possibile calmare la mente per creare quello spazio di silenzio e consapevolezza necessario al nostro spirito. Evento in collaborazione con MYOGA ASD-APS. Il costo della lezione è di 10 euro con prenotazione obbligatoria al numero: 06.39967950.