Sull'onda del successo del loro ultimo disco "Studio session vol.1" i Dirotta Su Cuba continuano il loro tour in tutta Italia all'insegna dei sold out. Domani 15 Agosto la band simbolo del funky italiano, si esibirà live con Fabrizio Bosso a Ponza in occasione della Festa di Le Forna.  Per i Dirotta su Cuba saliranno sul palco: Simona Bencini (Voce), Stefano De Donato (Basso), Fabrizio Bosso(tromba), Francesco Cherubini (Batteria), Luca Gelli (Chitarre), Simone Papi (Tastiere) e Nadine Rush(Coro).

 

L'ultimo album dei Dirotta Su Cuba uscito e distribuito dalla Warner nel settembre del 2016, contiene una versione rivisitata del primo storico album della band e 6 inediti nel segno di quelle sonorità funky e groovy che hanno reso popolarissima la band. Arrangiamenti e tonalità, ispirati alle acclamate performance live della band, rendono il sound ancora più energico e coinvolgente. Disponibile in digital download su iTunes, su tutti gli store digitali, le piattaforme streaming e nei negozi tradizionali. 

Accanto a grandi hit come "Gelosia" e "Liberi di liberi da" troviamo il primo trascinante singolo "Sei tutto quello che non ho" e il nuovo singolo "Immaginarmi senza te"; completa la tracklist il brano strumentale "Dancing machine", raffinata rilettura del pezzo dei Jackson 5 del 1974. L'album, inoltre, è impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti d'eccezione: Mario Biondi con la sua voce inconfondibile duetta con Simona in "Solo baci"; i Neri per caso firmano la nuova intro di "Gelosia"; Max Mbassadò arricchisce con il suo straordinario timbro rap "Sei tutto quello che non ho";  la tromba di "Chiudo gli occhi" è di Fabrizio Bosso; Gegè Telesforo partecipa con un solo di voce a "Batti il tempo"; in "Dove sei" la chitarra solista è di Riccardo Onori, storico chitarrista dei DSC oggi alla corte di Jovanotti; il leader dei Ridillo Bengi duetta in "Noi siamo importanti"; Federico Malaman stupisce con un solo di basso in "Solo baci".