Nella serata di venerdì 10 agosto 2018, all'interno dell'area eventi del porto turistico, è stata eletta la nuova "Miss Nettuno".

A conquistare la fascia di reginetta della città del litorale laziale - in un evento organizzato dalla "Guadalupi Eventi Lafontana" e patrocinato dal Comune, dalla "Marina di Nettuno", dalla Pro Loco Nettuno e dalla Pro Loco Forte Sangallo - è stata la 19enne di Genzano di Roma, Azzurra Barberi.

Alta un metro 70 centimetri, occhi profondi, sorriso accattivante e capelli castani, Azzurra è una Latin American dancer diplomata al Liceo scientifico. I suoi sogni: l'uguaglianza sociale e la tutela dei diritti per le donne.

Al secondo posto, invece, la giuria - presieduta dal presidente della Marina di Nettuno, Bruno Macciocchi, e composta da Alberto Sulpizi, Piero Cappellari, Chiara Ramazzotti, Sonia Noro, Simonetta Bernardi, Roberta Sciamanna e Maria Grazia Tetti - ha fatto arrivare, grazie ai suoi voti, una 16enne di Anzio, Rebecca Gwein.

Terza piazza, invece, per la giovane di Ardea Michaela Frattare.

A curare ogni dettaglio dell'evento - cui ha assistito anche il fondatore della kermesse, Marcello Armocida - sono stati il direttore artistico Filippo Lafontana e Antenore Guadalupi, responsabile dell'organizzazione generale.

A presentare la serata, invece, è stata Alessia Ramazzotti, che ha anche cantato una canzone di Mia Martini e letto alcune strofe del brano "Ferita a morte" di Serena Dandini, al fine di sensibilizzare le centinaia di persone presenti fra il pubblico alla lotta contro la violenza sulle donne.

Fra una sfilata e l'altra, con le 13 ragazze partecipanti che hanno percorso la passerella in costume e con abiti da sera, non sono mancati degli intermezzi di danza curati dalla Gemy School di Nettuno e un paio di sfilate: "Serena S." ha portato in scena i costumi da bagno, mentre "Antonella Virzi Boutique" ha mandato in passerella degli abiti.

Per il fotoservizio si ringrazia "L'Arte della Fotografia" di Eduardo Manna - Nettuno (Via Carlo Cattaneo).