Proseguono a Latina, riconosciuta dal Mibact "Città che legge" per il biennio 2018-19, gli incontri per il "Patto per la Lettura" nella Biblioteca comunale Aldo Manuzio, finalizzato ad incoraggiare la progettazione di eventi culturali e azioni utili ad aumentare i luoghi e i sostenitori del piacere di leggere. 

Il primo appuntamento, fissato per il 28 giugno scorso, era servito a presentare le attività e a raccogliere adesioni. Quella di lunedì prossimo invece, dalle 9 alle 17.30, sulla scorta del consenso manifestato da circa cento utenti, tra editori, librerie, istituti comprensivi, scuole superiori, enti, associazioni e singoli cittadini, sarà una giornata prettamente laboratoriale, articolata in diversi tavoli di lavoro affiancati dalla School of Government di Tor Vergata. Con la discussione e con il lavoro di gruppo si partirà dagli spunti e dalle proposte raccolte dal primo incontro di fine giugno ad oggi.

In funzione dell'iniziativa, la Biblioteca "Manuzio" di Piazza del Popolo garantirà i servizi di prestito e restituzione, mentre sarà molto ridotta la possibilità di usufruire delle postazioni studio e consultazione.