Comincia oggi la tre giorni del Festival dello Street Food e Artigianato al parco Falcone e Borsellino di via dei Mille. I numeri della kermesse - giunta alla terza edizione, che chiuderà i battenti domenica e che sarà a ingresso gratuito (oggi l'orario sarà dalle 17.00 alle 24.00, domani e domenica dalle 11.00 alle 24.00) - danno l'idea di cosa attenderà i partecipanti: 50 amache dove rilassarsi in un vero e proprio salotto tra gli alberi; 25 street chef "on the road"; 35 artigiani; 2 concerti-evento (oggi gli Original Pulp Project e domani i The Bakers); tantissimi artisti di strada (magia e bolle di sapone, ali fatate, giocoleria e clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria, danze tribali e fire show).  Anche quest'anno l'evento godrà del patrocinio del Comune.

Queste nel dettaglio le prelibatezze gastronomiche che si potranno assaporare girando per gli stand: panino con scottona sfilacciata; cucina siciliana e paella valenciana; peperone krusco e salsiccia lucana; cucina vietnamita, pugliese e pucce pontine; arrosticini, carciofi alla giudia, cuoppo di pesce fritto e porchetta; panuozzo cotto a legna, spiedini di pesce, olive ascolane, hamburger black angus e pizza fritta napoletana; tielle di gaeta, patate fresche fritte, salsicce e broccoletti, pizza cotta a legna, fritti misti e supplì.
I primi piatti? Eccoli: cucina romana, pulled porke pastrami, pistacchio di bronte. Per i dessert cannoli siciliani, cremini ascolani, bombe ciambelle e sfogliatelle; seadas originali sarde e ravioli di ricotta.  Capitolo bevande: birra cruda artigianale, sangria, soft drink, romanella e acqua.