Da qui in poi sarà tutta una questione di sveltezza, di sinergia e di numeri. Quello da digitare e l'altro, che si lascia ricordare piuttosto facilmente, da votare fino all'ultimo istante in passerella di Nicole Ceretta, la diciottenne candidata Miss originaria di Latina.
Uno splendore di risoluta giovinezza lei, che oggi, a distanza di poche ore dalla prima messa in onda delle finalissime del 79esimo concorso Miss Italia, già può dirsi depositaria di ben due titoli nazionali: Miss Diva e Donna e Miss Candy, oltre alla fascia regionale di Miss Roma portata a casa il 21 agosto scorso. Acuto e calzante lo slogan che proprio l'azienda monzese Candy Hoover Group - un'eccellenza integralmente made in Italy - ha scelto per promuovere la sua beniamina: "L'italianità non è mai stata così bella".
A Milano, sul palcoscenico degli studi di Infront, Ceretta si presenterà con il numero 30. La serata verrà trasmessa in diretta lunedì prossimo, alle ore 21.10, su La7, presentata da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. Sarà possibile votare Nicole tramite telefono fisso, chiamando il numero 894100, oppure inviando un sms al 4770471, in entrambi i casi digitando "30". Il televoto consentirà un massimo di cinque voti per turno.