Dal labirinto fluttuante del "net" al cuore pulsante dell'Agro redento. Il viaggio di Prodotti Pontini e 9cento, due start-up fervidamente attive nella promozione delle eccellenze del territorio, ferma a Latina: al civico 37 di Piazza Moro, dove alle ore 18 di oggi sarà inaugurato un nuovo punto vendita.

Uno spazio aperto a clienti, produttori ed enti, finalizzato non solo alla vendita dei prodotti enogastronomici che contraddistinguono la provincia sull'orizzonte nazionale, bensì anche alla realizzazione di corsi di cucina, di incontri "b2b" internazionali, di eventi che rappresentino un momento di aggregazione per la comunità locali e di condivisione delle risorse autoctone con le realtà esterne. Dopotutto questa è l'ambizione di entrambi i sodalizi: portare la provincia di Latina ad essere il polo turistico ed enogastronomico più importante della regione.

Al suo quarto anno di vita, il portale Prodotti Pontini di Fabrizio Brunello, Stefano Damia e Americo Mattei si pone al centro di una microrete di ventisei imprese locali, guardando ai mercati nazionale ed estero. L'agenzia "9cento", una presenza solida nel campo del marketing territoriale e della pubblicità, ha saputo ritrarre grazie alla sensibilità artistica di Andrea Casalvieri, film maker con un passato da creativo e "armato" di drone, bellezze spesso dimenticate dell'Agro pontino, proponendole in una veste maestosa e poetica a chi non conosce il territorio. 

Il nuovo point sarà a disposizione per il ritiro merce a partire dal 22 ottobre,  qualora il cliente che ordina dalla provincia di Latina (sul sito www.prodottipontini.it) volesse risparmiare sulle spese di spedizione.