Questa sera, 29 gennaio 2019, alle ore 21.15, su Sky Uno, i Castelli Romani saranno protagonisti della puntata di "4 Ristoranti", il format che vede lo chef Alessandro Borghese visitare a turno quattro locali sparsi in ogni punto d'Italia, per poi scegliere il migliore e premiarlo anche grazie al contributo dei ristoratori "rivali", chiamati a dare un voto ai colleghi.

Stavolta, dunque, Borghese spazierà nella patria della porchetta e della romanella, ricercando la migliore fraschetta dei Castelli. E lo farà fra Ariccia, Castel Gandolfo e Frascati.

La produzione, lo ricordiamo, è originale Sky ed è realizzata da Drymedia. La puntata di oggi, a livello territoriale, ha visto il supporto operativo della Dmo Castelli Romani.

«Quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria - si legge in una nota dell'organizzazione -. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività. Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante, ispezione che nel corso della cena si concentrerà sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine scopriamo il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l'intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. Inoltre, Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile. In questa puntata il bonus sarà assegnato sulla cacio e pepe».

Questi i ristoranti in gara stasera: "Cantina Simonetti" (Frascati), "La Fraschetta de Sora Ines" (Ariccia), "Osteria di Corte (Ariccia) e "Hosteria la Fraschetta di Padre in Figlio" (Castel Gandolfo).