La rassegna editoriale "Libri nel Parco" ideata da Ilaria Pallocchini, presidente di Sabaudia Culturando, porta martedì 16 luglio nella città delle dune Dacia Maraini, che apre la manifestazione presso il Centro di Documentazione "Angiolo Mazzoni", palazzo emblema della città razionale, e sede della manifestazione che quest'anno avrà come location anche l'Hotel Oasi di Kufra. Alle ore 18,30 la celebre scrittrice presenterà il suo "Corpo felice. Storie di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va", la storia di una madre che non ha avuto il tempo di esserlo, un dialogo che racconta cosa significa diventare uomini e donne oggi. Ad intervistare l'autrice sarà la giornalista Licia Pastore.
Una serata che si preannuncia ricca di emozioni: nella Biblioteca Comunale, ospitate nel Centro di Documentazione, vi è una sezione speciale dedicata ad Alberto Moravia, importante uomo della vita della Maraini, in cui sono custoditi i libri che della casa sulle dune dello scrittore.
Simbolicamente i due grandi autori del Novecento si riuniranno per un giorno.
"Siamo davvero soddisfatti ed entusiasti che Dacia Maraini abbia voluto per la terza volta tornare a presentare un suo libro nella nostra giovane rassegna - ha comentato Ilaria Pallocchini - Un onore per noi che cinque anni fa abbiamo dato vita a questa idea con tanto entusiasmo ed un po' di incoscienza tipicamente giovanile, ma che è stata ampiamente ripagata dai risultati più che positivi".