Ha avuto un grande successo, nel fine settimana, l'evento "Viva l'Italia", organizzato all'interno del parco "Cinecittà World"di Castel Romano, al confine fra Roma e Pomezia, cui hanno partecipato tutte le forze dell'ordine e di polizia, ma anche l'Esercito e la Croce Rossa Italiana, oltre ai vigili del fuoco.

All'interno del parco divertimenti, infatti, ogni Corpo ha esposto propri mezzi d'epoca o attuali, ma ha anche consegnato materiale informativo ai presenti e ha coinvolto i bambini in alcune attività.

Ad esempio, per quanto riguarda la Croce Rossa, il personale volontario ha esposto alcuni mezzi e ambulanze, mentre era presente anche un punto medico avanzato dove sono state effettuate delle dimostrazioni.

L'Esercito ha allestito una mostra storica, mostrando anche un robot sminatore. La Marina Militare ha invece messo a disposizione dei simulatori, mentre l'Aeronautica ha prestato particolare attenzione alle Frecce Tricolori. I carabinieri e la polizia di Stato hanno esposto mezzi d'epoca e attuali: per l'Arma erano presenti anche le unità cinofile e due fanfare, mentre la polizia ha presentato "Youpol", l'applicazione dedicata ai ragazzi per contrastare il bullismo.

I vigili del fuoco, invece, hanno allestito una mostra sui loro 80 anni, oltre a "Pompieropoli", il villaggio dedicato ai bambini. Presente, infine, anche una delegazione della Guardia nazionale ambientali.

L'evento, vale la pena ricordarlo, è stato molto legato allo sport e ha anche avuto uno scopo benefico.