Cerca

Europei di Atletica Leggera, la presentazione al Coni

L'evento ufficiale nel nel Salone d'Onore a Roma

Presentati ufficialmente nel Salone d'Onore del Coni a Roma gli Europei di Atletica Leggera che prenderanno il via venerdì 7 giugno per concludersi mercoledì 12. L'evento riunirà i fuoriclasse d'Europa delle varie discipline. A meno di due mesi dal grande evento dell'anno, le Olimpiadi di Parigi 2024, nessuno vuole mancare. A Roma saranno presenti ben 9 Campioni degli ultimi Mondiali di Budapest 2023 e 13 campioni Olimpici di Tokyo 2020.

Dalla stella del salto con l'asta Armand “Mondo” Duplantis alla regina dei 400m ostacoli femminili Femke Bol. Dal vincitore a sorpresa dei 100 metri a Tokyo 2020, l'italiano Marcell Jacobs, alla sempre solida saltatrice in alto ucraina Yaroslava Mahuchikh, tutti saranno presenti a questo grande gala.

La delegazione italiana per gli Europei casalinghi sarà presente con ben 116 atleti e atlete: 63 uomini e 53 donne, un record mai raggiunto nelle passate edizioni della rassegna continentale. Gli Europei di Atletica Leggera di Roma saranno un volano non indifferente per le province del Lazio, in primis Latina e Frosinone.

Durante la conferenza stampa sono intervenuti i seguenti atleti: Antonella Palmisano (Italia), Marcell Jacobs (Italia), Gianmarco Tamberi (Italia), Femke Bol (Olanda), Katarina Johnson-Thompson (Gran Bretagna), Malaika Mihambo (Germania). Ad aprire la conferenza stampa, il presidente della Fidal e Fondazione EuroRoma 2024, Stefano Mei e Dobromir Karamarinov, presidente European Athletics.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione