Basket, B Nazionale
29.10.2025 - 22:27
E sono sette. Tante le vittorie, compresa quella di mercoledì sera, 29 ottobre, sul parquet della Power Basket Nocera, della Benacquista Assicurazioni Latina Basket in questo, a dir poco esplosivo, inizio di stagione. Testa e cuore nei momenti topici del match e un gioco di squadra sempre più solido, le chiavi di lettura di una squadra davvero bella a vedersi: 66-78 il finale
La partita - L’inizio veemente di Latina (0-11, con la schiacciata di Nwohuocha, ndr) nei primi cinque minuti di gioco, era un qualcosa che i padroni di casa, in maniera certosina, soffocavano quasi sul nascere, con Cappelletti e Guastamacchia a fare la differenza nel tentativo, peraltro riuscito, di rimettere in piedi il match da parte dei padroni di casa. Il 35-35 all’intervallo, la fotografia più nitida a spiegare quanto detto.
Dagli spogliatoi, Latina usciva con un piglio decisamente diverso. Nocera subiva nuovamente l’onda lunga nerazzurra complice la solita verve realizzativa, e non solo, quella di Bakovi: il 47-58 con un minuto e mezzo da giocare nel terzo periodo, quasi un punto esclamativo sul match: 49-60 all’alba dell’ultimo quarto di gioco.
Latina, però, si vedeva costretta a fare i conti con un inizio a dir poco scioccante di ultimo quarto con un 10-0 di parziale che, in un amen, riportava a galla Nocera. Latina scuoteva la testa, Gramenzi chiamava time out e d’incanto i nerazzurri tornavano a giocare la meravigliosa pallacanestro del terzo quarto. Trovando modo e tempo per chiudere la pratica con Maiga e Bakovi a fare la differenza sino alla fine.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione