Cerca

Appuntamenti

Festa dello Sport, due giorni di divertimento a Borgo Grappa

Programma denso di appuntamenti con molteplici discipline e attività da poter provare gratuitamente per tutti

La Festa dello Sport a Borgo Grappa apre i battenti oggi pomeriggio e si protrarràà fino a domani sera senza praticamente soluzione di continuità. Due giorni di sport ed esibizioni,  sotto l'attenta organizzazione del Comitato Provinciale Opes Latina, impegnato con le sue tante attività annuali nella promozione dell'educazione sportiva e dei corretti stili di vita. Una due giorni che porterà ancora sport nei weekend pontini, che si svolgerà come ogni anno (sarà la dodicesima edizione) presso il Centro Sportivo Morgagni della Polisportiva Borgo Grappa del presidente Mauro Gaspari: un'oasi verde che permetterà ai tantissimi partecipanti di esprimersi nelle più variegate esibizioni sportive, che ricordiamo, si potranno provare gratuitamente.
Novità di quest'anno la partnership con Acqua Egeria, che sarà l'acqua ufficiale non solo della Festa dello Sport, ma anche dell'evento Sport Estate di giugno e della collaborazione con Francia Latticini, che delizieranno con le loro specialità.
«Siamo molto soddisfatti della risposta delle nostre associazioni che mai come quest'anno hanno affollato con largo anticipo i nostri programmi - commenta il presidente provinciale di Opes Latina, Daniele Valerio - Il nostro Comitato provinciale cresce sotto tutti gli aspetti e si ramifica anche grazie alle collaborazioni strette non solo con i nostri partner ufficiali che ci sostengono nel corso di tutto l'anno, ma anche grazie a chi si sta affacciando al nostro mondo sportivo condividendone a pieno i principi. Mi riferisco alle preziose forniture di Acqua Egeria e Francia Latticini e al nostro sponsor tecnico Displayed per maglie che ci accompagneranno in questa avventura - conclude Valerio - Consigliamo a tutti di partecipare alla cicloturistica che passerà per La Festa dello Sport, passeggiata in bicicletta che rappresenta un'occasione di esplorazione del nostro territorio e di divertimento per famiglie e ragazzi».
Novità di quest'anno, infatti, inserita all'interno della Festa dello Sport di Borgo Grappa grazie all'organizzazione della Tevere in Bici Onlus e della asd Latina Runners di OPES, la prima Passeggiata Cicloturistica nella Provincia di Latina rivolta ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie ed aperta a tutti, legata ad un progetto per l'utilizzo della bici non solo come strumento di spostamento eco sostenibile ma anche come mezzo per l'esplorazione del territorio. Con un percorso totale di 30 km, la Cicloturistica del 26 maggio farà tappa a Borgo Grappa al 15° km e sarà previsto un servizio navetta per il ritorno in Q4 per coloro che non riusciranno a completare il percorso. L'evento è a numero chiuso, 200 iscrizioni massimo; i primi 100 iscritti (uno per ogni nucleo familiare), riceveranno il Calendario TiB 2018 sul cicloturismo della Provincia di Latina. I Servizi offerti saranno: navetta B.go Grappa – Q4 per iscritti che non riescono a completare la Cicloturistica, servizio assistenza sanitaria Croce Rossa Italiana in MTB lungo il percorso della cicloturistica e servizio assistenza tecnica per guasti e rotture mezzo. L'iscrizione è a offerta libera ed il ricavato verrà devoluto all'Associazione Diaphorà Onlus. Per prenotare l passeggiata in bicicletta chiamare il numero +39 3497715114 o mandare una mail a eventi@tevereinbici.com.
Dopo aver elencato le novità, e visti i successi delle scorse edizioni, si prevede una grande affluenza per questo 12esimo anno di attività con la Festa dello Sport, ricca di tantissime discipline in cui tutti potranno provare gratuitamente sport preferiti e meno conosciuti. Ci saranno inoltre a disposizione campi da calcio, palco per le esibizioni di ballo, il pallone tensostatico per esibizioni di pattinaggio artistico e molte altre attività oltre che stand gastronomici. Anche quest'anno il tutto si svolgerà all'aria aperta e negli spazi del centro sportivo. L'evento si terrà dalle 13.00 alle 22.00 di oggi 26 maggio e dalle 09.00 alle 22.00 di

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione