L'iniziativa
21.04.2024 - 14:30
Fratelli d’Italia scende in piazza ad Aprilia per presentare ai cittadini la proposta di riforma costituzionale per il premierato. Per questo motivo questa mattina in piazza Roma è stato organizzato un info-point curato della sezione apriliana di FdI, un gazebo dove i militanti insieme all’assessore all’Agricoltura e Attività Produttive Carola Latini e al presidente del Consiglio comunale di Aprilia Salvatore Lax hanno illustrato alla popolazione la proposta del governo nazionale; un’iniziativa che ha visto anche la presenza del consigliere regionale Vittorio Sambucci. Dalle 8.30 fino alle 13 sono state centinaia le persone che si sono avvicinate al gazebo per avere informazione sull’ipotesi di riforma.
In ambito informativo e culturale, il tema delle Pari Opportunità è invece sviluppato, citando alcune attività, con la promozione delle discipline STEM per le giovani studentesse e iniziative legate alla diffusione d'uso del numero anti-violenza 1522 collegate ad attività nelle scuole contro la violenza di genere. L'iniziativa verrà nuovamente replicata sabato 4 maggio e domenica 5 maggio.
“Il Governo centrale – spiegano i dirigenti di FdI Aprilia - è impegnato con proposte di sviluppo e cambiamento. La proposta di riforma del premierato, con la costituzione di comitati civici a supporto, si pone l’obiettivo di una governance più diretta e snella che amplia il potere di scelta degli elettori. Per questo la sezione apriliana di Fratelli d’Italia ha voluto condividere con la cittadinanza dei momenti di riunione e confronto per discuterne insieme”
Edizione digitale
I più recenti