Cerca

Cronaca

Aprilia nella morsa dell'acqua: tombini saltati e strade allagate

Disagi in città per la forte ondata di maltempo. E sulla via Pontina il traffico si blocca per gli allagamenti

Pioggia insistente per ore, strade allagate e tombini saltati ad Aprilia. Un'ondata di maltempo come non si vedeva da mesi ha messo in ginocchio la città e fortunatamente in un giorno festivo, limitando in parte i disagi. Vigili del fuoco e protezione civile hanno lavorato per ore fino a sera per rispondere alle decine di richieste che sono arrivate dai cittadini. 

La pioggia battente, iniziata attorno alle 16, è andata avanti per ore e ha allagato diverse strade della città. In particolare forti disagi si sono avuti in via Cattaneo, via Guido Rossa, Via Aldo Moro e via Toscanini. Stessa situazione anche nelle periferie e sulla via Pontina, dove il traffico è stato bloccato per diversi chilometri. 

In via Cattaneo la strada è stata allagata per ore, coi residenti che hanno provato a far defluire l'acqua intervenendo sui tombini. Al semaforo tra via Toscanini e via Guido Rossa è invece saltato un tombino e un'auto è finita con uno pneumatico dentro il tombino. La protezione civile Alfa è intervenuta per prestare soccorso all'automobilista. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione