La novità
19.11.2025 - 12:15
A distanza di quasi 15 anni la città di Aprilia tornerà a festeggiare il Capodanno in piazza Roma. Stavolta però non per iniziativa del Comune ma per merito dell’associazione il Mercatino di Aprilia che, in vista delle festività natalizie, ha messo a punto un programma di attività che verranno organizzate nel centro storico dal 6 dicembre al 6 gennaio 2025. E tra queste a spiccare è senza ombra di dubbio l’iniziativa in programma la sera del 31 dicembre, quando a partire dalle ore 19 verrà allestito un dj set poco prima del countdown finale e sarà distribuito gratuitamente dello spumante ai partecipanti in piazza per attendere insieme l’arrivo del nuovo anno. Un evento essenziale ma di portata storica per Aprilia, visto che era da ben 14 anni che non veniva organizzato nulla in centro a Capodanno, quando si festeggiò l’arrivo del 2012. L’ultima volta che il veglione di San Silvestro venne organizzato in piazza c’era ancora il sindaco Domenico D’Alessio.
Il programma dell’attività prevede inoltre tutte le domeniche dalle 9 alle 19, in piazza Roma e via dei Lauri, l’edizione straordinaria straordinaria del mercatino che fornirà ai visitatori tantissime idee regalo ed un viaggio nei ricordi. Durante ogni domenica inoltre i bambini potranno godersi divertenti spettacoli di clown, maghi o del teatro dei burattini, oltre alla presenza di Konny che truccherà gratuitamente i bimbi.
Ogni weekend, dalle 14 del sabato fino a domenica a mezzanotte, sarà inoltre presente un’area street food e le serate saranno allietate dalla musica dal vivo di band locali. I bambini avranno occasioni di divertirsi anche grazie alla realizzazione di un'area giochi con gonfiabili ed intrattenimenti, allestita in Largo Marconi nel parcheggio antistante le Poste, ed alle giostrine posizionate in piazza Roma. Infine i festeggiamenti si concluderanno martedì 6 gennaio con la distribuzione in Piazza Roma di calze piene di dolci da parte della dolcissima Befana del mercatino. “Sono tantissime le iniziative che abbiamo messo in campo – spiega Fabio Marconi, presidente dell’associazione il mercatino di Aprilia – per creare un’atmosfera di aggregazione e di serenità per grandi e piccoli, per far sì che I cittadini si riapproprino del centro storico, finalmente trasformato in una isola pedonale per passeggiare in sicurezza e tranquillità. Riteniamo che i cittadini meritino tutte le iniziative possibili per vivere il centro storico finalmente libero dalle auto e godersi lo spirito natalizio passeggiando con i propri cari”.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione