A due passi da Piazza Navona, dal Foro Romano di Largo Argentina e appena al di qua del Tevere da dove spicca la cupola di S. Pietro, è stata presentata a Roma la pizza della salute âLong Lifeâ, insieme ai prodotti della filiera locale della Piana di Fondi che compongono una vera e propria âLinea Benessereâ di eccellenze agroalimentari. Eâ successo mercoledì 4 maggio, presso uno dei locali maggiormente attenti nel servizio di cibi di altra qualità e dalle caratteristiche salubri e benefiche: il âBuddyâ di piazza S. Andrea della Valle.
âSiamo orgogliosi di ospitare questa serata di presentazione e degustazione della pizza della salute e dei prodotti che la famiglia Stravato ci ha portato âha detto il titolare del locale, Bernardo Folino- La qualità di questi prodotti è altissima, ed i consumatori sono sempre più alla ricerca di cibi gustosi ma anche salutariâ.
Caratteristiche sottolineate durante la serata anche dal dott. Loreto Nemi, dietista, specialista  in Scienze della Nutrizione Umana, e docente presso il master dellâUniversità del sacro Cuore di Roma. âLâidea innovativa alla base della pizza di Zio Mario è quella di utilizzare ingredienti particolari quali farine integrali ma anche lâacqua alcalina e lâinulina, una sostanza importantissima per le funzioni intestinali. Ne esce un prodotto digeribile e salutare allo stesso tempo. Senza parlare poi dei prodotti presenti qui questa sera, alla base della dieta Mediterranea ed indicatissime per valori nutrizionali e caratteristiche beneficheâ
Durante la serata dunque la degustazione della pizza della salute, ma anche dei prodotti della filieria: pomodori Torpedino, mozzarella di bufala e olio extravergine di oliva. Questâultimo arriva da unâazienda delle colline locali che ha visto riscuotere importanti premi e riconoscimenti allâestero, Stati Uniti in prima fila. Tutti prodotti che ora verranno commercializzati sotto un unico âombrelloâ: quello del marchio âRSâ e della sua linea âbenessereâ composto soltanto dalle eccellenze locali. Caratteristiche che, grazie anche allâaccordo commerciale con il titolare del Buddy, entreranno a far parte del menu delle mense di due importanti ospedali romani. Pazienti ed operatori avranno così a disposizione prodotti freschi e salutari con cui comporre la propria dieta giornaliera.
âQuello che stiamo cercando di fare, è di portare alla ribalta nazionale e non solo, i prodotti che la nostra fortunata terra baciata dal sole e dal Creatore ci regala ogni giorno, e che ha qualità benefiche indiscutibili âha detto Riccardo Stravato durante la serata a Roma. âNon è un caso che un prodotto salubre come quello dellâimpasto Long Life riscuote sempre maggiore interesse dai consumatori ma anche dal mondo accademicoâ
In effetti le proprietà della pizza della salute e dei prodotti che la compongono sono oggetto di studi e approfondimenti da circa un anno. Prima dellâestate lo staff volerà infatti negli Stati Uniti per un importante appuntamento internazionale di medici nutrizionisti, mentre qualcosa si muove anche dal mondo televisivo, con contatti con le reti nazionali interessate allâinnovativo impasto di Zio Mario e allâimpatto sui telespettatori, sempre più âaffamatiâ di prodotti salubri e di qualità .