Lenola deve guardare al futuro. Questo l'appello lanciato nell'incontro pubblico che si è svolto domenica pomeriggio a Lenola, organizzato dai consiglieri di minoranza Fernando Magnafico e Severino Marrocco dei gruppi Movimento civico e Per Lenola. NÂel corso dellâincontro. tra gli altri argomenti, si è parlato di immÂigrazione, tasse, racÂcolta differenziata, Âsanità e della gestioÂne degli immobili comÂunali. SuÂllâimmigrazione è staÂto fatto notare che aÂttualmente nessuno sa quanti migranti sono ospitati in alcuni appartamenti del paeseÂ. "Ciò denota pressappoÂchismo e mancanza di Âinteresse" hanno affermato dalla minoranza. "Molto interesse dellâamministraÂzione invece è stato dato a diversÂificare le tasse ai rÂistoratori in base a Âsingolari, curiosi, pÂarametri: câè chi pagÂa di più e chi moltÂo meno"Â.
Altra questione, la sanità . "Per lâospedale San GiÂovanni di Dio di FondÂi - ha aggiunto SeveriÂno Marrocco - anziché agli interessi della popolazione si pensÂa più ad eseguire le Âdirettive del partito (il PD), con la consÂeguenza di avere un nÂosocomio, a dieci minuti da Lenola, fortemÂente depotenziato. SÂe continua così, in fÂuturo dovremo recarci addirittura a LatinaÂ".
Riguardo al futuro, lÂâassemblea si è trovaÂta dâaccordo nel dire che soprattutto la tÂrasparenza, fortementÂe calpestata dagli atÂtuali amministratori, dovrà essere il cavaÂllo di battaglia di qÂuelli che verranno. A giorni verrà costituÂito un coordinamento Âe chiunque vi potrà fÂar parte. Tutto ciò pÂer iniziare a delineaÂre le cose da fare peÂr Lenola sulla base dÂegli indirizzi scaturÂiti dalla discussioneÂ.
Dal pubblico sono arrivati consigli e suggerÂimenti ma anche richieste di delucÂidazioni su alcune quÂestioni scottanti.
Immigrazione, tasse e sanità: ancora bordate sulla maggioranza
Immigrazione, tasse e sanità: ancora bordate sulla maggioranza
Lenola - Lenola