Cerca

L'evento

Aprilia compie 86 anni: festa questa mattina nell'aula consiliare

Il sindaco: festeggiamenti anticipati per condividere il momento con la città

Festa speciale per gli 86 anni di Aprilia. Questa mattina presso l'aula consiliare Luigi Meddi, il sindaco Lanfranco Principi, l'assessore alla cultura Elvis Martino e il presidente del consiglio comunale Salvatore Lax hanno celebrato l'86esimo anniversario dell'inaugurazione della citta con i ragazzi delle scuole medie degli istituti comprensivi Toscanini, Gramsci, Pascoli, Menotti Garibaldi, Matteotti e Gianni Orzini durante ll'evento "Aprilia che vorrei...".

Una manifestazione pensata per permettere ai ragazzi di conoscere meglio la città e raccontarla con i loro occhi. Il coro dei Liberi Cantores diretto dal maestro Rita Nuti, ha scandito i momenti salienti della festa, fino all'arrivo della torta per celebrare l'inaugurazione di Aprilia, avvenuta il 29 ottobre 1937.

"Abbiamo anticipato i festeggiamenti di alcuni giorni - ha detto il Sindaco - per poter condividere con voi questo momento. Ognuno di noi deve sentirsi parte della città e contribuire a renderla migliore. Vorremmo che ognuno di voi prendesse per mano Aprilia e la accompagnasse nel futuro".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione