Cerca

Dopo l'incontro

Sambucci: «Soddisfatto per il tavolo con Regione e Rfi sul treno 12667»

Vittorio Sambucci annuncia il ripristino della corsa Roma-Termini–Formia a inizio febbraio e soluzioni alternative durante i lavori di manutenzione della ferrovia

"Esprimo soddisfazione per il tavolo di confronto svoltosi questo pomeriggio presso l'assessorato alla Mobilità e ai Trasporti della Regione Lazio, avente ad oggetto l'ultimo treno regionale 12667 in partenza da Roma-Termini verso Formia delle ore 23.11, anticipato alle ore 22.36 per via di interventi che Rfi sta facendo per la manutenzione e l'ammodernamento della ferrovia. Erano presenti i sindaci pontini interessati dalla corsa, oltre ai rappresentanti di Rfi, Direzione regionale di Trenitalia e Direzione Trasporti della Regione Lazio". 

Lo dichiara in una nota Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio, che continua: "Confermo che sulla base del cronoprogramma dei lavori di Rfi sulla linea il treno verrà ripristinato a inizio febbraio per venire poi successivamente interrotto in una seconda fase di lavori che riguarderanno la tratta. Il sottoscritto e l'assessore Ghera ci siamo interessati alla problematica sollevata dai sindaci coinvolti dalla tratta ferroviaria in questione. Ci tengo a ringraziare particolarmente l'assessore regionale alla Mobilità e Trasporti Fabrizio Ghera, per la grande disponibilità e la tempestività data nell'aprire questo tavolo di confronto volto ad ascoltare i sindaci e trovare una soluzione che tuteli gli interessi di tanti pendolari del territorio pontino. Ringrazio anche il presidente Cosmo Mitrano per aver mostrato grande attenzione e sensibilità sul tema, condividendo con lui la necessità di individuare una soluzione definitiva al problema. Ringrazio per la disponibilità anche i rappresentanti di Rfi che hanno spiegato i motivi di questa interruzione provvisoria della corsa, con il chiaro intento di migliorare e ammodernare la rete entro fine anno. Rassicuro sul fatto che sono al vaglio una serie di soluzioni per offrire servizi alternativi a favore dei viaggiatori della provincia pontina".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione