Il fatto
19.08.2020 - 20:30
Sono davvero le ore decisive, a Torvajanica (Pomezia) per la possibile schiusa delle uova deposte da una tartaruga marina il 22 giugno scorso sulla spiaggia libera del Lungomare delle Sirene, nei pressi dello stabilimento "Bora Bora".
Proprio per questo motivo e data l'eccezionalità dell'evento, tutti potranno seguire praticamente dal vivo quanto accadrà.
Come? Lo ha spiegato sui Social network il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, evidenziando l'impegno di Sea Sheperd Italia, che insieme ai ragazzi della rete TartaLazio sta monitorando il nido.
«Hai mai visto nascere una tartaruga? Se la risposta è no, questa potrebbe essere la tua prima volta - ha scritto il sindaco -. Sea Shepherd, che insieme a TartaLazio sta monitorando h24 il nido in attesa dei segnali che indicano l'imminente schiusa, trasmetterà in diretta l'emersione delle tartarughe attraverso il canale YouTube https://www.youtube.com/SeaShepherdItalia. Sui canali Facebook e Instagram @seashepherditalia sarà annunciata la schiusa del nido a cui potrai assistere in diretta».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione