Cerca

Cronaca

Mina inesplosa nel cantiere del palazzetto, chiuse scuole e chiese limitrofe

Stamane nell' area di via Venezia destinata alla realizzazione del nuovo palazzetto dello sport, è stato rinvenuto un ordigno. Subito chiusa l'area

Il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano ha firmato l' ordinanza di chiusura delle scuole, dei luoghi di culto e dei locali loro annessi adiacenti il luogo del ritrovamento della mina inesplosa. Una decisione inevitabile per permettere l'intervento degli artificieri. 

L'ordigno è stato rinvenuto oggi nell' area di via Venezia destinata alla realizzazione del nuovo palazzetto dello sport, nel corso di alcuni scavi. Scattato l' allarme, gli uffici competenti hanno provveduto all' interdizione della stessa strada, in centro città, dove sono ubicate delle palazzine e l' Istituto Nautico "Caboto", e a ridosso l' asilo nido di via Amalfi. Inoltre si è provveduto all' evacuazione degli istituti scolastici di Piazza Trieste, oltre al Nautico anche il Liceo Fermi e la scuola media "Carducci". Sul posto si sono immediatamente portati gli assessori Matarazzo (Sicurezza), Conte (Pubblica Istruzione), il delegato allo Sport Ridolfi e il dirigente De Filippis. 

Ora il sindaco Mitrano ha disposto la chiusura fino al 14 marzo possimo. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione