L'iniziativa
24.05.2021 - 10:22
Più di cento chilogrammi di piccoli rifiuti di ogni genere sono stati rimossi da una squadra di dieci subacquei muniti di autorespiratori che si sono immersi sul fondale del Porticciolo di Caposele a Formia in occasione dell'iniziativa internazionale Spiagge e Fondali Puliti di Legambiente. Altrettanti tra le scogliere dai volontari delle numerose associazioni. A coordinare le varie fasi la Capitaneria di Porto Ufficio Locale di Formia che con il Comandante Michele Danza ha provveduto a disciplinare e sorvegliare le attività svolte al fine di garantire la sicurezza dei subacquei e delle numerose imbarcazioni a vela della Lega Navale Italiana che hanno partecipato facendo ingresso in rada.
Dello stesso parere anche i responsabili delle altre associazioni, Circolo Nautico Caposele, Vela Viva e il responsabile del Progetto Policoro dell'Arcidiocesi di Gaeta Alessandro Scarpellino.
Soddisfazione per il buon esito della manifestazione è stata espressa dal prof. Ciro Ballone dell' Istituto Tallini che ha partecipato con un gruppo di studenti, dal Presidente del Parco Regionale Riviera di Ulisse Carmela Cassetta e di Assonautica Provincia di Latina Gianni Gargano che hanno preso parte all'iniziativa. Sponsor dell'iniziativa Sammontana azienda italiana ecosostenibile che ha offerto i gelati novità della stagione estiva.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione