Cerca

Cronaca

"Brindate a me". Lacrime ma anche sorrisi e... spritz per l'addio a Mauretto

Tantissime persone per il funerale di Mauretto D'Agostino, il conosciutissimo barbiere di Aprilia. Tra le ultime volontà un brindisi offerto da lui per tutti gli amici

Un brindisi tra lacrime, commozione e tanti applausi: è stato questo l'ultimo gesto di affetto che gli amici hanno voluto a tributare a Mauro "Mauretto" D'Agostino, il conosciutissimo barbiere di Aprilia morto all'età di 57 anni. Oggi pomeriggio nella chiesa di San Michele Arcangelo si sono infatti svolti i funerali che hanno visto la partecipazione di parenti, amici e delle tantissime persone che lo hanno conosciuto ad apprezzato.

Ad accogliere i presenti sul sagrato di piazza Roma un aperitivo organizzato dai suoi amici con in testa Marco Davi, un'esplicita richiesta fatta da Mauretto prima di morire, che ancora una volta si è dimostrato un maestro di stile e. E così quando il feretro è passato lungo il sagrato, accolto da un lungo applauso, in tanti hanno alzato i calici per brindare a Mauretto per celebrare la vita. «Non lacrime ma sorrisi. Uno spritz per Mauretto, questo ci ha chiesto. Il suo saluto - spiega Marco Davi - è un brindisi alla vita, affrontata sempre con il sorriso ed ironia».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione