Cerca

Il fatto

Incidente d'auto sulla Pontina, durante i soccorsi si ribalta anche un furgone

Due incidenti in pochi minuti stanotte alla rotatoria dello svincolo di via Piccarello. Tre feriti, due trasportati in ospedale

Due spaventosi incidenti stradali si sono registrati stanotte intorno alle 2, a pochi minuti l'uno dall'altro, sulla strada statale Pontina all'altezza della rotatoria allo svincolo per via Piccarello, a sud di Latina. Il primo è avvenuto lungo la corsia sud, quando un'auto con due ragazzi di venti e trent'anni a bordo ha attraversato la rotonda a forte velocità volando fuori strada, dove si è ribaltata più volte prima di fermarsi in un campo. Mentre i soccorritori si prendevano cura dei ragazzi, feriti in maniera non grave, nell'altra corsia di marcia si è registrato il secondo incidente.

Distratto forse dalla presenza di pattuglie e ambulanze, un sessantenne diretto verso nord ha affrontato la rotatoria a forte velocità e ha perso il controllo del proprio furgone, che dopo una sbandata si è ribaltato su un fianco al centro della corsia. Per soccorrere le persone coinvolte è stato necessario l'intervento di tre ambulanze e l'auto medica del pronto intervento sanitario, ma nessuno dei feriti ha riportato gravi conseguenze: i due giovani hanno rimediato fratture e contusioni, invece il conducente del veicolo commerciale ha rifiutato il trasporto in ospedale. Mentre i poliziotti della Questura si sono occupati degli accertamenti, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza i mezzi e prestare ausilio al personale sanitario. La corsia nord è rimasta chiusa nella notte fino alla rimozione del furgone.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione