Cerca

Il fatto

Fondi, incendio in un appartamento muore un'anziana di 82 anni

La tragedia avvenuta oggi alle 13 in via San Gaetano nel centro della città

Tragedia oggi a Fondi in tarda mattinata, poco prima delle 13 a Fondi.  Una donna di 83 anni è morta a causa di un incendio divampato in una palazzina di quattro piani nel centro storico  in via San Gaetano a poca distanza dalla Chiesa di Santa Maria.

A causa del violento rogo almeno due persone sono rimaste intossicate e sono state trasportate in elicottero a Roma il quadro clinico è delicato in base ai primi riscontri. Quando è scattato l'allarme sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Falchi del Pronto Intervento, la Polizia e il 118. Per l'anziana purtroppo non c'è stato niente da fare. La donna a quanto pare viveva da sola mentre una delle figlie abita al piano superiore dell'abitazione. Resta da capire se l'anziana sia morta per le ustioni o l'intossicazione a causa del fumo.

Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l'amministrazione comunale tutta si uniscono al dolore della famiglia Guarino per la scomparsa della signora Fernanda, deceduta oggi nella sua abitazione a causa di un drammatico incendio domestico.
«Nonostante i contorni della vicenda siano ancora da chiarire – ha commentato il primo cittadino – sapere che una nostra concittadina anziana e con difficoltà deambulatorie sia deceduta a causa di un rogo dal quale non è riuscita a fuggire è una vicenda che ci addolora profondamente. Colgo occasione per esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, seppur invano, hanno rischiato la propria vita tentando di salvarne un'altra e formulo un augurio di pronta guarigione all'agente del locale comando di polizia Municipale che ha sfidato le fiamme nel tentativo di estrarre la donna dall'abitazione in fiamme».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione