Cerca

Il fatto

Latina, tensione prima della partita con la Juve Stabia: danneggiata un'auto

Preso di mira un suv su cui viaggiavano tifosi campani. Il contatto lontano dal settore ospiti

Momenti di tensione giovedì pomeriggio prima dell'inizio della partita di calcio valevole per il campionato di Serie C tra Latina e Juve Stabia che si è giocata allo Stadio Domenico Francioni.
All'esterno dell'impianto di piazzale Prampolini, un'auto, con a bordo alcuni tifosi ospiti in base ai primi riscontri non ha raggiunto l'area del settore in via Volturno. Alcuni supporters di casa hanno affrontato i tifosi ospiti e la vettura - in base a quanto è emerso - è stata danneggiata sia su una fiancata che sul lunotto posteriore.

Sui social sono state pubblicate alcune foto relative al danneggiamento del veicolo e ad una sciarpa gialloblu sottratta agli ospiti. Subito dopo è ritornata la calma.
La partita era considerata a rischio da parte dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive ed è stato imponente il servizio d'ordine. L'organo ministeriale aveva preso in esame i precedenti e i rapporti tra le due tifoserie. L'unico episodio registrato è avvenuto prima dell'inizio del match; a fine partita sotto il profilo dell'ordine pubblico è andato tutto liscio, senza alcun problema. Da Castellammare di Stabia erano arrivati nel capoluogo pontino mille tifosi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione