Cerca

Il fatto

Infortunio nei campi, lasciato davanti casa senza un braccio: non era assunto

Assume contorni ancora più drammatici la storia che si è consumata ieri nei campi di un'azienda agricola di Borgo Santa Maria

Coinvolto in un incidente sul lavoro in circostanze atroci all’interno di un’azienda agricola vicino Borgo Santa Maria, anziché essere soccorso, un operaio di nazionalità indiana di 31 anni è stato caricato a bordo di un furgone per essere lasciato davanti alla propria abitazione poco fuori Borgo Bainsizza, quindi a diversi chilometri di distanza. È stato abbandonato in strada senza un braccio, mutilato e ferito anche agli arti inferiori per le conseguenze dell’infortunio che gli è capitato mentre lavorava senza uno straccio di contratto. Mentre il bracciante agricolo veniva soccorso e poi trasportato d’urgenza in eliambulanza presso un ospedale della capitale, i Carabinieri della Compagnia di Latina sono intervenuti per ricostruire la vicenda e risalire alle responsabilità del gesto orribile nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla Procura per omissione di soccorso e violazioni in materia di lavoro.


«Un furgone bianco si è fermato lì davanti a quella casa dove vive quel ragazzo, poi un uomo lo ha scaricato in strada e se n’è andato. Gli mancava un braccio». È la testimonianza agghiacciante di un residente di via Genova, una delle strade che compongono la lottizzazione di Castelverde, località situata alle porte di Borgo Bainsizza al confine col territorio comunale di Cisterna. Quando è scattato l’allarme erano da poco trascorse le 17:30 e i soccorritori sono intervenuti con la massima urgenza perché era chiaro che l’uomo abbandonato in strada fosse rimasto coinvolto in un brutale incidente. Si è scoperto poco più tardi che si era trattato di un infortunio sul luogo di lavoro: il bracciante sarebbe finito accidentalmente all’interno di una trincia, riportando gravi lesioni anche agli arti inferiori, oltre a perdere completamente un braccio.

L'articolo completo sull'edizione odierna di Latina Oggi

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione