Cerca

Cronaca

Vita di lusso coi proventi dello spaccio, sequestrati beni per oltre un milione di euro

La Guardia di Finanza di Latina esegue il provvedimento del Tribunale nei confronti di un pusher con un elevato tenore di vita

Scatta il maxi sequestro sui beni di un soggetto ritenuto socialmente pericoloso. I militari del Comando proviciale della Guardia di Finanza di Latina stanno eseguendo il provvedimento del Tribunale emesso su richiesta della Procura di Latina, con cui è stato disposto il sequestro dei beni del valore di oltre 1 milioni di euro appartenente a un noto soggetto di Latina considerato socialmente pericoloso in quanto dedito ad una lucrosa attività di spaccio con la quale mantiene un elevato tenore di vita. L'uomo dal 2003 risulta risulta coinvolto sistematicamente in reati in materia di stupefacenti, come hanno dimostrato gli accertamenti svolti negli anni, che in un caso hanno visto il soggetto sottoposto a misura cautelare in carcere.

Le investigazioni patrimoniali condotte dagli specialisti del Nucleo di Polizia Economica – Finanziaria di Latina, hanno interessato l’intero nucleo familiare del soggetto, consentendo di dimostrare la presenza di un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi lecitamente dichiarati, composto da beni immobili (autovetture, motocicli, orologi, gioielli e vini pregiati), disponibilità finanziarie (soldi liquidi), per un valore complessivo di oltre 1 milioni di euro, patrimonio da ritenersi riconducibile agli introiti derivanti da attività illecite.  Il provvedimento del Tribunale di Roma, Sezione Misure di prevenzione, è il risultato dell’impegno congiunto della Procura della Repubblica di Latina e della Guardia di Finanza, nel quadro delle strategie di aggressione patrimoniale dei beni acquisiti da soggetti che vivono abitualmente con i proventi di attività illecite.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione