Il fatto
10.12.2024 - 12:30
Un autocarro è finito fuori strada stamattina vicino Borgo Carso, a quanto pare a causa della manovra spericolata di un altro mezzo pesante. È quanto dichiarato da un autotrasportatore di 56 anni coinvolto in un rocambolesco incidente in strada Podgora poco dopo le 10 nella periferia di Latina: visitato sul posto dal personale di ambulanza e automedica del pronto intervento sanitario, l'uomo se l'è cavata con uno spavento, praticamente illeso. Per gli accertamenti sulla dinamica è intervenuta la Polizia Locale.
L'incidente si è verificato nel tratto finale di strada Podgora, a poche centinaia di metri dalla statale Appia, lungo un'arteria provinciale sottoposta di recente a lavori di rifacimento di manto e banchina. Come rivelano i segni lasciati dal passaggio del veicolo, quando il camion Iveco Eurocargo ha toccato la banchina con le ruote destre è diventato ingovernabile, complice anche la pioggia intensa, e il conducente ha perso il controllo del mezzo che dopo una decina di metri è finito fuori strada, accasciandosi su un fianco nel fosso. L'autotrasportatore è riuscito a tirarsi fuori dall'abitacolo da solo, ma la macchina dei soccorsi si è messa in moto comunque per verificare le sue condizioni. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza il mezzo.
Stando a quanto riferito poi dal 56enne ai soccorritori, avrebbe sbandato verso il lato destro per evitare la collisione con un altro mezzo pesante che, presumibilmente, viaggiava in direzione opposta e avrebbe invaso la sua corsia di marcia all'improvviso. Dell'altro veicolo però non c'è traccia, il conducente non si è fermato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione