23.12.2024 - 10:53
Durante l’ondata di maltempo che ha interessato il capoluogo pontino nella serata di domenica, si è registrato uno spaventoso incidente all’altezza del chilometro 68,7 della strada statale Appia, nel tratto compreso tra Tor Tre Ponti e Borgo Faiti: in prossimità dell’incrocio con la strada Migliara 40 un pino è crollato sulla carreggiata, colpendo il rimorchio di un camion che transitava in quel momento in direzione nord.
A causa del violento impatto l’autotrasportatore ha perso il controllo del mezzo che ha finito per urtare contro il guardrail a bordo strada. L’autotrasportatore in ogni caso non ha riportato conseguenze e ha attivato i soccorsi. Anche un’auto è rimasta danneggiata dalla caduta del tronco, ma in maniera lieve.
Quando si è registrato il fatto erano da poco trascorse le 23:30 ma i Vigili del Fuoco del Comando di Latina hanno dovuto lavorare per ore, quasi tutta la notte, per liberare la sede stradale dal grosso albero e consentire la rimozione del camion. Per gli accertamenti del caso è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale. Nel frattempo era stata necessaria la chiusura del tratto di strada interessato, con deviazione del traffico lungo le arterie della viabilità locale in una zona al confine tra i comuni di Latina e Sermoneta.
Tra la sera di domenica e stanotte sono stati diversi gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco per i danni causati dal maltempo. La pioggia prima e il forte vento poi, hanno provocato appunto la caduta di alberi e grossi rami, che hanno richiesto l’intervento dei soccorritori per le attività di messa in sicurezza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione