Il fatto
19.03.2025 - 10:53
Un grave incidente stradale si è registrato stamattina nella zona tra Borgo Carso e Borgo Podgora, nella periferia di Latina. In circostanze in fase di ricostruzione da parte della Polizia Locale, un furgone si è scontrato con un trattore all'altezza dell'incrocio tra strada Podgora e via Cerretelli. In seguito al violento impatto entrambi i veicolo sono finiti fuori strada, con il mezzo agricolo che si è fermato nel fosso.
Secondo una prima ipotesi, il trattore effettuava una manovra di svolta da strada Podgora su via Cerretelli e sarebbe stato urtato lateralmente dal furgoncino che sopraggiungeva a velocita sostenuta. Con i soccorritori di tre ambulanze e auto medica sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere e tirare fuori il conducente del trattore.
Quest'ultimo, un uomo di Sermoneta, è stato trasportato in eliambulanza presso l'ospedale San Camillo di Roma, mentre a bordo del veicolo commerciale viaggiavano tre cittadini indiani, uno dei quali trasferito con un altro elicottero del servizio Ares 118 presso il policlinico Gemelli, sempre nella capitale. Gli altri due stranieri sono stati trasportati in ambulanza presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina con l'urgenza riservata ai codici rossi.
L'episodio punta nuovamente i riflettori sulla pericolosità dell'intersezione stradale, già teatro in passato di gravi incidenti, uno dei quali mortale. Sul caso era intervenuto anche lo scrittore Antonio Pennacchi, mentre il consigliere comunale della zona, Vincenzo Valletta, aveva presentato un'interrogazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione