Cerca

Cronaca

Incidente in moto durante la gara, centauro in ospedale

Incidente in pista durante la tappa del campionato nazionale di motocross: centauro di 53 anni ricoverato al Goretti

Coinvolto in un incidente durante una gara valida per il campionato italiano motocross Prestige, un motociclista bolognese di 53 anni è stato ricoverato d’urgenza presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina in gravi condizioni a causa dei traumi riportati nella caduta. L’incidente si è verificato ieri pomeriggio all’interno del crossodromo di strada Macchiagrande, vicino Borgo Santa Maria, nella periferia di Latina, l’impianto che ospita una delle tappe valide per l’assegnazione del titolo italiano del fuoristrada.


La caduta si è registrata durante la prima gara della due giorni di competizioni della categoria superveteran, frazione valida per il campionato under 40. Il motociclista originario di Bazzano, un paese vicino Bologna, ha perso il controllo della propria moto, finendo per essere sbalzato in avanti. In seguito all’incidente la gara è stata subito sospesa e sul tracciato sono intervenuti i soccorritori presenti per la manifestazione sportiva. Le condizioni del ferito sono apparse subito delicate, quindi è stato caricato a bordo dell’ambulanza presente nel crossodromo mentre veniva lanciato l’allarme al numero unico d’emergenza 112 per i soccorsi e il successivo trasferimento in ospedale.

Con ambulanza e automedica è intervenuto anche l’elisoccorso, ma una volta assicurate le prime cure e stabilizzate le condizioni del motociclista, è stato trasportato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, anziché a Roma in elicottero come ipotizzato inizialmente, dov’è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, quindi sottoposto alla terapia intensiva con prognosi riservata.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione