Cerca

Il fatto

Ennesimo incidente nella rotatoria sulla Pontina, furgone fuori strada

Il sinistro nello svincolo per via Piccarello, conducente illeso. Rilievi della Polizia Stradale


La rotatoria della strada statale Pontina allo svincolo per via Piccarello e strada Piscina Scura ha fatto da scenario all'ennesimo incidente. Il conducente di un autocarro ha perso il controllo del mezzo mentre viaggiava in direzione sud, presumibilmente a causa della velocità non commisurata alla conformazione della rotatoria, tant'è vero che il furgone ha sbandato ed è finito nel fosso oltre la carreggiata.

Quando è scattato l'allarme sono intervenuti i soccorritori del pronto intervento sanitario, ma il conducente non ha riportato conseguenze, quindi non ha richiesto il trasporto in ospedale. Per gli accertamenti sulla dinamica è intervenuta poi una pattuglia della Polizia Stradale del distaccamento di Aprilia, col supporto del personale del gestore della statale Anas per la gestione della viabilità durante la rimozione del mezzo.

Questo ennesimo incidente è l'ulteriore testimonianza della pericolosità dello svincolo, non solo di notte quando la visibilità non è sufficiente, ad esempio quando capita, spesso, che i lampioni siano spenti. In un contesto generale di scarsa prudenza da parte degli utenti della strada, i residenti e i frequentatori abituali della zona chiedono da tempo interventi per potenziare prima di tutto la segnaletica, in parte danneggiata dagli stessi sinistri, ma anche studiare un restyling dell'intersezione che possa prevenire incidenti così frequenti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione