Cerca

Il fatto

Urta un’altra auto e vola nel cortile di una casa

L’incidente in strada del Murillo, il veicolo ha abbattuto un palo e la recinzione e si è capovolto. Ferito un trentenne di Sezze


Un rocambolesco incidente stradale si è registrato stanotte in strada del Murillo, nella zona tra Latina Scalo e Sezze Scalo, non lontano dagli Archi di San Lidano. In circostanze al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Latina, un’auto ha urtato un altro veicolo in transito, poi ha deviato la propria marcia verso il lato destro della strada, volando nel cortile di un’abitazione dove si è fermata sottosopra dopo avere abbattuto un palo e la recinzione. Il conducente è un trentenne di Sezze, trasportato in ospedale con l’urgenza riserva ai codici rossi per gli accertamenti medici del caso, comunque in condizioni giudicate non gravi.

L’incidente si è registrato poco dopo la mezzanotte, quando in seguito alla segnalazione al 112 sono intervenuti i soccorritori di automedica e ambulanza del pronto intervento sanitario e i vigili del fuoco. Degli accertamenti sulla dinamica si sono occupati invece i carabinieri del Comando stazione di Borgo Grappa, che hanno raccolto le testimonianze, compiuto i rilievi e verificato i danni.

Secondo una prima ricostruzione del sinistro, la Volkswagen T-Roc guidata dal trentenne viaggiava in direzione degli Archi di San Lidano, quando il conducente ha perso il controllo del mezzo in prossimità del ponte rialzato di attraversamento di un canale, probabilmente dopo essere sobbalzato a causa della velocità non commisurata alla tipologia della strada: inizialmente il mezzo ha sbandato verso sinistra urtando lateralmente una Opel Astra station wagon che viaggiava in direzione opposta, poi ha deviato in maniera repentina verso destra. A quel punto il veicolo è diventato ingovernabile ed è finito fuori strada, abbattendo un palo della linea telefonica e la recinzione in muratura di un’abitazione prima di finire sottosopra nel cortile.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione