Cerca

Cronaca

Fuori strada con l’auto nella notte, trovato e soccorso dopo ore

La vettura notata dai passanti nelle prime ore del mattino lungo l’Appia vicino Tor Tre Ponti, 34enne elitrasportato a Roma

Un uomo di 34 anni originario di Sezze è rimasto coinvolto nella notte in un grave incidente stradale mentre transitava in auto sulla statale Appia in prossimità di Tor Tre Ponti, ma è stato soccorso solo alcune ore dopo, alle prime luci dell’alba, quando altri passanti hanno nottato la vettura fuori strada e hanno dato l’allarme: dopo essere carambolato fuori strada aveva perso conoscenza e non c’erano testimoni che potessero attivare i soccorsi. In seguito alla scoperta, poco dopo le ore 7, con il personale sanitario di automedica e ambulanza è intervenuto anche l’elisoccorso per il trasporto d’urgenza del ferito in ospedale a Roma con un sospetto trauma cranico commotivo.

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si è verificato intorno alle ore 4 all’altezza del chilometro 67,7 della statale Appia. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale di Latina del Distaccamento di Terracina, col supporto del personale dell’Anas per la gestione della viabilità durante gli accertamenti. Con ogni probabilità l’auto Doblò Fiat guidata dall’uomo ha sbandato autonomamente verso il lato destro della strada, mentre viaggiava in direzione nord, percorrendo la banchina per alcuni metri prima di schiantarsi.

La vettura ha finito la propria corsa all’interno del sito industriale dismesso ex Pettinicchio, sfondando la recinzione. A causa della vegetazione, almeno fino all’alba, il veicolo non era visibile e il conducente non ha potuto chiedere aiuto perché aveva perso conoscenza: era privo di sensi anche all’arrivo dei soccorritori, allertati appunto da un passante solo intorno alle ore 7.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione