Il fatto
29.05.2025 - 15:00
Un giovane in bicicletta, un ragazzo sordomuto di nazionalità straniera, è stato coinvolto stamattina in un incidente stradale mentre percorreva via del Lido a Latina in bicicletta, travolto da un'automobile che si è allontanata subito dopo il sinistro, senza che il conducente si preoccupasse di assicurargli i soccorsi del caso. Il ciclista non ha riportato gravi conseguenze, ma è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi e le ricerche del fuggitivo.
Il sinistro si è verificato in via del Lido all'altezza della rotatoria all'incrocio con via Scarlatti, quindi alle porte del quartiere Q5 Nascosa. Il giovane in bici percorreva l'attraversamento della ciclabile su via Scarlatti, quando è stato urtato da un'automobile in transito. Il contatto non è stato pieno, ma sufficiente per provocare la caduta del ciclista sull'asfalto. Per lui non è stato facile poi chiedere aiuto, ma altre persone hanno contattato il 112 per lui.
Dopo un primo intervento della polizia con una pattuglia della Squadra Volante, il caso è passato alla Polizia Locale, per i rilievi del sinistro e gli accertamenti necessari ad avviare le ricerche della vettura che si è allontanata. Sono state acquisite sia le testimonianze del caso che i filmati di video sorveglianza della zona.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione