Il ricordo
07.06.2025 - 12:01
Lutto per la comunità di Aprilia e per il mondo delle associazioni di protezione civile del Lazio. È morto l’imprenditore Roberto Cotterli, 62 anni, storico presidente dell’associazione Alfa di Aprilia e del coordinamento Fepivol. Rappresentante di una famiglia di pionieri della città, originaria del Friuli, l’uomo era molto conosciuto e stimato sia per la attività professionale (alla guida della Cotterli Estintori) che per il suo impegno nel terzo settore.
"Salutiamo con rispetto e rimpianto - scrive il coordinamento delle associazioni della Regione Lazio - uno dei protagonisti della storia della protezione civile del Lazio, un grande lottatore e un grande volontario". Cordoglio anche del comitato tecnico di volontariato della protezione civile della regione. "Con profondo dolore apprendiamo la notizia della scomparsa di Roberto Cotterli, uno dei padri storici della protezione civile del Lazio. Perdiamo uno dei protagonisti e uno dei migliori uomini del volontariato. Abracciamo con infinito affetto la famiglia, il Coordinamento Fepivol e l’Associazione Alfa Aprilia. Un grande abbraccio alla famiglia e agli amici di Fepivol".
I funerali si svolgeranno lunedì 9 giugno alle 10.30 nella chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti in piazza Roma.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione