Il fatto
29.06.2025 - 20:00
Un sabato sera di controlli serrati effettuati contemporaneamente su tre territori comunali: Terracina, Fondi e Sperlonga. In azione, con un imponente dispiegamento di uomini e mezzi, sono stati i carabinieri della Compagnia di Terracina in collaborazione con i colleghi della Tenenza fondana e della Stazione sperlongana: un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione della criminalità e dei reati in materia di stupefacenti. E non sono mancati diversi posti di blocco con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza alla circolazione stradale, in particolare nelle zone della cosiddetta “movida” e dunque maggiormente frequentate per la presenza di luoghi di aggregazione.
Durante un controllo mirato al contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti eseguito nel comune di Fondi i carabinieri hanno rinvenuto in strada 3 telecamere e, nei pressi di un bagno chimico collocato nella stessa zona, modiche quantità di cocaina e anfetamina, un bilancino di precisione, 9 telefoni cellulari di varie marche, 1 scheda sim, 2 riproduzioni di targhe plastificate, una radio trasmittente, una modesta somma di denaro in contanti che si ritiene possa essere il provento dell’attività illecita e materiale di confezionamento vario, tutto sottoposto a sequestro per il prosieguo delle indagini.
Successivamente, sempre a Fondi, è stata anche eseguita una perquisizione domiciliare nei confronti di un soggetto residente in zona che ha portato al ritrovamento di due hard disk collegati ad un computer portatile funzionante: «tutto sottoposto a sequestro - hanno reso noto ieri dal Comando provinciale dell’Arma - per i successivi approfondimenti atti a raccogliere elementi utili a ricostruire una presunta attività di smercio di sostanze stupefacenti».
Nello stesso contesto operativo i carabinieri, su richiesta pervenuta al numero unico per le emergenze 112, sono intervenuti in un esercizio commerciale di Fondi dove, poco prima, si era verificata una lite all’interno del locale tra alcune persone, in corso di identificazione, che avevano aggredito una barista e due ragazzi intervenuti in difesa della donna che, per le lesioni riportate, sono stati soccorsi dal personale del 118 che ha provveduto a trasportarli all’ospedale Fiorini di Terracina per le cure del caso. In questo caso sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della Tenenza di Fondi per ricostruire in maniera precisa l’accaduto e per risalire agli autori dell’aggressione che si erano allontanati prima dell’arrivo dei militari dell’Arma. «Nel corso del servizio straordinario - hanno sottolineato dal Comando Carabinieri di Latina - si è complessivamente proceduto al controllo di 48 persone, di cui 5 gravate da precedenti di polizia, 28 veicoli, 7 soggetti sottoposti a misure restrittive, 3 esercizi commerciali. Elevate tre sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione