La tragedia
06.07.2025 - 11:57
Travolto in bicicletta da un veicolo che si è allontanato senza allertare i soccorsi, un uomo di 33 anni della Costa d'Avorio è morto nel fosso che costeggia strada Acque Alte, alle porte di Borgo Podgora, nella periferia di Latina. Il drammatico incidente si è registrato nella notte, ma il corpo senza vita del migrante, richiedente protezione internazionale, è stato trovato solo stamattina a poca distanza dal centro di accoglienza dove dimorava.
Alcuni residenti avevano sentito un botto nella tarda serata di ieri, ma uscendo di casa per vedere cosa fosse successo non avevamo visto niente. Un dettaglio che è tornato utile stamattina, quando gli altri ospiti del centro hanno constatato l'assenza dell'uomo e hanno allertato i responsabili della cooperativa. Temendo che avesse avuto un incidente, sono scattate le ricerche nei paraggi, ma sono durate una manciata di minuti, perché il corpo esanime e la bicicletta erano riversi nel fosso che costeggia la carreggiata.
Per gli accertamenti sulla dinamica e l'indagine necessaria a risalire al veicolo che ha provocato l'investimento prima di scappare, è intervenuta la Polizia Stradale con una pattuglia del distaccamento di Terracina. I poliziotti del commissario capo Pietro Cecere hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze, prima di tutto per risalire al momento esatto del sinistro. Intanto hanno avviato le ricerche di telecamere di video sorveglianza che possano avere ripreso il veicolo prima o dopo il sinistro, comunque utili a risalire alla targa.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione