Cronaca
20.08.2025 - 16:25
Si sono vissuti momenti di paura, nel primo pomeriggio di oggi, al lotto 46 delle "Vele" di viale Nervi a Latina, a causa di un incendio che si è propagato improvvisamente da un'auto in sosta nel garage interrato delle case popolari. In pochi minuti le fiamme hanno preso il sopravvento, danneggiando pesantemente anche il controsoffitto, crollato in più punti. Intanto il fumo invadeva gli appartamenti sovrastanti.
A intervenire per primi sono stati i carabinieri di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina che hanno evacuato gli alloggi del condominio più a rischio per l'incendio, in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco. Una volta terminate le operazioni di spegnimento del rogo, i soccorritori hanno verificato la stabilità del solaio prima di autorizzare i condomini a rientrare nelle case.
Sull'origine dell'incendio sono in corso le verifiche dei carabinieri. Per ora non viene esclusa nessuna ipotesi, tantomeno quella dolosa, perché dodici ore prima era stato già incendiato un gazebo nello spazio verde adiacente all'edificio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione