Cerca

Opere pubbliche

Parco Manaresi, ok ai lavori di riqualificazione

Approvato il progetto esecutivo, nell'area verde previsti nuovi giochi al posto di quelli rimossi e attrezzi per fare palestra all'aperto

Prende forma il piano per riqualificare il parco Manaresi di Aprilia, prevedendo anche l’installazione di nuovi giochi al posto di quelli rimossi alcuni mesi fa perché rotti e pericolosi. Il Comune di Aprilia con la determinazione n. 73 del 28 ottobre 2025 del settore Ambiente ed Ecologia ha approvato il progetto esecutivo per il restyling dell’area verde per un importo di 173mila euro, comprensivi di Iva e spese tecniche per la progettazione.

Lavori che permetteranno un restyling del parco del centro di Aprilia, uno dei luoghi più amati dalle famiglie e dai bambini proprio per la presenza delle giostrine, che tuttavia da alcuni mesi fa sono state tolte perché rotte e quindi pericolose. Grazie a questo intervento invece verranno nuovamente montate delle nuove altalene, giochi a molla e altre giostrine, comprese di pavimentazione antitrauma per evitare che i bambini possano farsi male. Inoltre verrà realizzato anche un nuovo impianto di basket monouso, comprensivo di protezione, per permettere ai ragazzi di allenarsi e di sfidarsi in partite 3 contro 3, come nei playground americani. Una novità sarà invece rappresentata dalla realizzazione di una palestra all’aperto con macchinari per l’esercizio fisico: una panca piana, un vogatore e attrezzi per spalle, dorsali e gambe. Tutto ciò sarà realizzato grazie alla somma data dalla società STN1 come misura di compensazione per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico in zona Scalette, territorio tra Casalazzara e Campoleone vicino al confine con Ardea.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione