Cerca

Le verifiche

Polizia Locale e tecnici del Comune nell'ex mercatino, trovati senzatetto e allacci abusivi

Il sopralluogo di agenti e Servizio Manutenzione in via Verdi per lo sgombero in vista della consegna alla società acquirente

È in corso un sopralluogo di Polizia Locale e Servizio Manutenzione del Comune nell'ex mercatino di piazzale Toscanini, il parcheggio di via Verdi nella zona dell'ospedale Goretti, diventato da tempo rifugio per senzatetto. L'amministrazione locale ha disposto l'ispezione per individuare tutte le persone che vivono all'interno della struttura e procedere allo sgombero in vista della consegna dell'immobile alla società che l'ha acquisita attraverso una procedura pubblica.

Nel corso dell'accesso, la Polizia Locale ha proceduto con l'identificazione di tutti i senzatetto, per lo più stranieri di origine nordafricana, che vivono di espedienti e avevano creato piccoli rifugi nei negozi abbandonati del mercatino, in condizioni igienico sanitarie estreme. Oltre alle verifiche sulla regolarità della permanenza nel territorio italiano, la loro posizione è al vaglio per un'eventuale segnalazione all'autorità giudiziaria, sia per l'occupazione dell'immobile, che per furto di energia. Gli agenti infatti hanno trovato diversi allacci abusivi alla rete di distribuzione dell'energia elettrica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione