Cerca

Il fatto

Maltempo sul litorale, giornata di emergenze tra Ardea, Anzio e Nettuno

Allagamenti e strade pericolose a Nuova Florida e Tor San Lorenzo: in campo Protezione civile, Vigili del Fuoco e Carabinieri

Da Ardea ad Anzio e Nettuno, una giornata di interventi senza sosta quella di ieri per i volontari della Protezione civile e i vigili del fuoco. Per tutta la mattina le squadre del Nucleo Operativo Airone sono intervenute per rispondere a decine di chiamate che lamentavano allagamenti dentro alle abitazioni, ai garage oltre alle strade.

Le zone più colpite sono quelle di Nuova Florida e Tor San Lorenzo. Disagi ma anche pericoli visto che la copiosa massa d'acqua che si è scaricata sul territorio ha reso ancora più grave la situazione delle strade andando a coprire e ad ingigantire le buche e a far sollevare le coperture dei tombini. Pericoli e rischi sia per pedoni che per mezzi in transito.

Le squadre delle varie associazioni poi, hanno anche attenzionato i livelli dei canali e dei fiumi che attraversano il territorio. Per prestare soccorso a persone in difficoltà anche diverse squadre dei Vigili del fuoco sono state mobilitate, nelle immagini gli uomini del 115 in azione in via Brenta in collaborazione con i Carabinieri.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione