Il fatto
11.02.2026 - 13:39
Viabilità in tilt in via Piave, alle porte di Latina, a causa di una voragine che si è aperta sotto la sede stradale e ha richiesto un intervento di manutenzione straordinaria. La scoperta è stata fatta nella tarda mattinata, quando l'asfalto ha iniziato a cedere a causa della cavità che si era creata al di sotto. Alcune auto hanno subito danni, poi è intervenuta la Polizia Locale per delimitare la buca e attivare il pronto intervento.
Sul posto sono intervenuti tecnici e operai di Acqualatina ed E-distribuzione per le verifiche del caso. È stato necessario ampliare la buca per un'ispezione che ha permesso di individuare la causa della voragine: nel punto in cui l'asfalto ha ceduto passa la conduttura interrata della rete fognaria, quindi è possibile che un guasto abbia provocato il flusso che ha scavato fino a creare la cavità.
Per consentire i lavori di manutenzione e ripristino della sede stradale è stata necessaria la chiusura di un tratto di via Piave lungo la corsia che porta dell'incrocio con viale Vespucci verso Borgo Piave. È stato istituito il senso unico alternato sull'altra corsia di marcia che sta provocando rallentamenti del traffico.
Edizione digitale
I più recenti