Cerca

Il fatto

Dea Bendata sulla Pontina. Vinti 2 milioni da 0773

Il biglietto fortunato al termine di un aperitivo nel pomeriggio del 1 maggio: maxivincita nel capoluogo

La Dea Bendata non conosce riposo: passa quando vuole e dove vuole. A Latina ha fatto nuovamente tappa lo scorso 1 maggio, giorno festa, esattamente nella ricevitoria del bar, ristorante e tavola calda 0773, lungo la via Pontina, dove è stata registrata la maxi vincita di 2 milioni di euro con un Gratta e Vinci da 10 euro.


«Un momento incredibile - racconta la titolare dell’attività commerciale - Che ore erano? Le 4.35, e chi se lo scorda!». In quel preciso momento, con il locale che si era praticamente ormai svuotato dai tanti avventori che avevano scelto di pranzare lì, c’era poca gente.
«Eravamo in quattro in quel momento al lavoro, due ragazzi e due ragazze, intenti a servire gli ultimi tavoli e in previsione della chiusura alle 17.30. Ad un certo punto arriva un cliente, che aveva fatto un aperitivo con un gruppo di amici, e ci chiede un Gratta e Vinci, un Premi Stellari per l’esattezza, del valore di 10 euro. Ha subito grattato il tagliando e ci siamo accorti immediatamente che era successo qualcosa, perché il cliente sembrava spaesato».


Poi, la sorpresa: il cliente, visibilmente emozionato, si è avvicinato alla ricevitoria, ha mostrato il biglietto vincente: aveva vinto 2 milioni di euro.
Tempo di far fare ai titolari una foto al biglietto, il vincitore è subito andato a Roma, per convalidare il biglietto direttamente al Monopolio di Stato, dicendo a tutti e sorridendo: «Vado via, ci vediamo domani!».


Grande emozione per i titolari e i dipendenti dell’attività, che per la prima volta registrano un vincita di tale portata all’interno dell’attività commerciale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione