Cerca

L'intervento

Latina, i Vigili del Fuoco salvano un cucciolo caduto in un dirupo di oltre 30 metri

L'intervento, durato oltre due ore, ha visto il recupero della cagnolina "Cristina", riconsegnata al proprietario dopo giorni di ricerca

Questa mattina, intorno alle ore 10, i Vigili del Fuoco del Comando di Latina sono stati protagonisti di un delicato intervento di soccorso per salvare un cucciolo di cane. La segnalazione, giunta tramite il numero di emergenza NUE112, ha portato la squadra territoriale di Terracina nel comune di Prossedi, dove un cucciolo femmina di circa tre mesi era caduto in un dirupo profondo oltre 30 metri.

Secondo quanto riferito dal proprietario, che era presente sul posto, la cagnolina – chiamata "Cristina" – era scomparsa lo scorso lunedì ed è stata individuata solo questa mattina. Le difficoltà del salvataggio, dovute alla natura impervia del terreno, hanno reso necessario l'intervento del personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) specializzato in operazioni di recupero in situazioni critiche.

Le operazioni di soccorso sono durate circa due ore e mezza, in parte a causa della lunga distanza da percorrere a piedi per raggiungere il luogo in cui si trovava l'animale. Al termine dell'intervento, Cristina è stata finalmente riconsegnata al suo proprietario, in buone condizioni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione