Il fatto
12.02.2025 - 15:22
Una Fiat Panda parcheggiata in via Esubio Poli, tra i palazzi Ater del quartiere San Valentino, è stata avvolta dalle fiamme in pochi istanti. E’ accaduto lunedì sera, quando in molti era già in casa. A lanciare l’allarme sono stati i residenti, che hanno visto il fumo alzarsi dal parcheggio e hanno prontamente chiamato i soccorsi. L’auto, di proprietà di una persona residente proprio nei palazzi Ater, era parcheggiata alle spalle dell’ingresso principale (dove si trova la rotatoria), e l’incendio ha attirato rapidamente l’attenzione di molte persone.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno lavorato per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area, evitando che il rogo si propagasse ad altre vetture parcheggiate nelle vicinanze. Nel frattempo, diverse persone sono scese in strada o si sono affacciate dai balconi dei palazzi circostanti per osservare le operazioni del personale del 115, visibilmente preoccupate per la situazione. La rapida azione dei soccorritori ha permesso di contenere i danni, ma le cause che hanno scatenato l’incendio non sono ancora chiare. Gli inquirenti non escludono un corto circuito, ma restano aperte anche altre ipotesi, tra cui un possibile atto doloso.
Oltre ai vigili del fuoco, sul posto è intervenuta anche una volante della Polizia di Stato del commissariato di via Croce, per avviare le indagini e cercare di fare luce sull’accaduto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione