Cerca

Il fatto

Auto taglia la strada a una moto, ferito grave un trentenne

Violento incidente in viale Le Corbusier, centauro trasportato al Goretti in codice rosso. Rilievi della Polizia Locale

Un grave incidente stradale si è registrato stamattina in viale Le Corbusier, alle porte del centro di Latina. In circostanze al vaglio della Polizia Locale, intervenuta per i rilievi e gli accertamenti del caso, una moto Bmw Gs e un'auto Citroen C1 si sono scontrate in prossimità degli ingressi dei centri commerciali Latinafiori e Le Corbusier: ad avere la peggio è stato il centauro, un trentenne del capoluogo, soccorso da un'ambulanza del pronto intervento sanitario che lo ha trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti con l'urgenza riservata ai codici rossi.


Stando a una prima ricostruzione della dinamica, i due mezzi viaggiavano in direzioni opposte, con l'utilitaria guidata da una donna che proveniva dall'incrocio con via Vespucci e ha girato a sinistra, tagliando l'altra corsia di marcia, per accedere nel parcheggio di uno dei centri commerciali sul lato opposto della carreggiata. Così facendo la vettura è finita nella traiettoria della moto, il cui conducente non ha avuto il tempo di frenare per evitare l'impatto.


Le verifiche quindi hanno fatto emergere la responsabilità dell'automobilista, che non ha concesso la precedenza al centauro, ma è in fase di valutazione anche il comportamento del motociclista, per stabilire se la sua velocità fosse commisurata alla tipologia della strada. L'impatto contro la fiancata infatti è stato molto violento, come dimostrano i danni riportati dai mezzi e in particolare dall'auto, che proprio per la violenza dell'urto si è girata in testacoda.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione